La CASA DELLO YOGA è lo spazio dello SPIRITO di Dianogreen.
È un’associazione culturale, nata diversi anni fa, per raccontare le yoga, farne fare esperienza autentica e promuovere il BENESSERE (il Bene dell’Essere) attraverso il movimento, l’ascolto, la meditazione.
Le pratiche si svolgono in una piccola SHALA, a Diano San Pietro, ricavata dalla ristrutturazione di un vecchio pollaio. È un luogo di energia PURA, perché REALE, come già si percepiva quando c’erano gli animali di Ida.
Una grande vetrata affacciata sul verde e sui borghi della valle crea l’atmosfera ideale per raccogliersi e rigenerarsi.
La SEMPLICITA’ dello spazio e delle pratiche è il vero ed essenziale VALORE.
PROPOSTE
- Lezioni individuali di YOGA e MEDITAZIONE (90 minuti, 60 euro)
- Massaggio sonoro con CAMPANE DI CRISTALLO
- workshop e approfondimenti teorici
- RETREAT
INFO
- Per gli insegnanti che desiderano organizzare un ritiro con il proprio gruppo, la capienza massima è di 8 PERSONE
- Si consiglia di inviare una mail specificando la data desiderata e il numero di giorni, verrà data risposta con la disponibilità, i dettagli dell’offerta di SOGGIORNO e il preventivo personalizzato
- La Casa dello Yoga mette a disposizione di tutti, TAPPETINI, coperte, cuscini e supporti per la pratica.
QUALE YOGA?
La domanda più ricorrente.
Ho smesso di specificarlo.
Le forme sono quelle dell’HATHA o i kriya del KUNDALINI. Ci si muove con il VINHASA e si fanno i PRANAYAMA (respirazione) classici della tradizione.
Non sempre, però. Anzi, non solo.
La pratica nasce dall’ASCOLTO, dalla sinergia tra insegnante e allievo, dalle richieste specifiche e dai bisogni di ciascuno.