La CASA DELLO YOGA è una delle anime di Dianogreen, lo spazio fisico e la dimensione dello Spirito.
È la nostra associazione culturale, nata diversi anni fa per far conoscere il mondo dello yoga e offrire un’esperienza diretta e autentica.
Con il tempo La Casa dello Yoga è diventata molto di più, molto oltre lo yoga. È il posto di un BENESSERE (il Bene dell’Essere) in senso ampio dove il MOVIMENTO, il respiro, la meditazione parlano a chi le vive, in accordo e in ascolto del CORPO e del MOMENTO.
Le pratiche si svolgono in una piccola e accogliente SHALA che abbiamo ricavato dalla ristrutturazione del vecchio pollaio della signora Ida. Pavimento e travi in legno, una grande vetrata affacciata sul giardino, sugli aranci, sulle case del paese, sulla valle. CIELO A VISTA. L’atmosfera è semplice e l’energia pura. C’è una pace reale, si respira una quiete vera. Raccogliersi e rigenerarsi accade naturalmente.
QUALE YOGA?
Questa è la domanda che mi viene fatta più spesso. Non lo specifico più perché, sinceramente, non credo abbia così importanza.
Il movimento nasce dalla maturità dell’ASCOLTO, dalla sinergia che si crea con ciascuno e tra le persone presenti, dal sentire nell’istante, ogni volta diverso, dalle richieste e dai bisogni. Nella pratica usiamo forme, posizioni e tecniche di diverse scuole e tradizioni, in particolare l’Hatha Yoga, ma, soprattutto, ci sono la conoscenza e la sensibilità di tanti anni di appassionata pratica personale, di studio, lavoro e un’inesauribile ricerca. È una questione di FREQUENZE e di RISONANZA.
INFO e PROPOSTE
- Classi di gruppo
- Percorsi individuali
- Incontri di studio e approfondimento
- Vacanze benessere
RESIDENZIALI
- Chi desidera venire con il proprio gruppo, è benvenuto
- Ospitiamo 8 PERSONE al massimo (organizzatore e/o insegnante compreso)
- I nostri residenziali sono di 4 GIORNI o più. Così si percepisce e si comincia a vibrare con l’energia naturale del posto. Questa è già una potente pratica
- Si consiglia di inviare una email per ricevere tutti i dettagli